top of page
  • kindpng_2535701 (3)
  • Instagram
  • Facebook
  • TikTok
  • Strava

Le 5 esperienze imperdibili da fare a New York

Immagine del redattore: ClaudiaClaudia

New York è una città magica, ricca di esperienze imperdibili. In quest'articolo voglio parlarti di 5 attività alternative che non possono mancare nel tuo viaggio nella Grande Mela.


1. Acquistare i biglietti per una partita di NBA

Non devi essere un appassionato di basket per recarti al palazzetto del Madison Square Garden e gustarti una partita NBA, magari dei Brooklyn Nets o dei New York Knicks.

Sin dai primi minuti dal fischio d'inizio potrai notare la dote innata degli americani di intrattenere il pubblico, con giochi interattivi che proseguono ininterrotti per quasi 2 ore.

I prezzi minimi dei biglietti variano da 50 a 150 euro a seconda delle squadre che si scelgono e della vicinanza dei posti dal campo. Tieni a mente che anche nei posti più lontani si riesce ad avere una buona visuale del campo e per seguire al meglio la partita vi sono dei maxi schermi.



2. Correre a Central Park

Indossare le scarpe da corsa e perdersi nel verde di Central Park e i suoi grattacieli è un'esperienza alla portata di tutti.

L'atmosfera è surreale, sembra di essere i protagonisti in corsa di un film con intorno tanti individui sorridenti e stravaganti che fanno jogging, che vanno in bicicletta o a cavallo.

L'intero perimetro di Central Park è di poco meno di 10km ed è completamente asfaltato. Al centro del parco ci sono tantissimi sentieri che permettono di tagliare il percorso e raggiungere mete più nascoste e lontane dallo sguardo.



3. Organizzare una gita a Coney Island

L'atmosfera rilassata e senza tempo di Coney Island, a sud di Brooklyn e a poco meno di un'ora da Manhattan, ti farà presto credere di non essere più a New York.

Nessun grattacielo e zero caos ma solo colori, musica e il profumo dell'oceano. Un ampio lungomare di legno costeggia la spiaggia di sabbia bianca dalla quale è possibile godere della brezza marina. Da sfondo le giostre del Luna Park e i piccoli negozi e chioschi. A proposito, non dimenticarti di assaggiare un hot dog da Nathan's al 1310 di Surf Avenue, il posto autentico in cui fu inventato il primo hot dog.

Durante i mesi invernali il Luna Park è chiuso ma questo non rovina la magia di Coney Island, specialmente se si sceglie di andare a visitarla nei week-end.



4. Mangiare un sandwich da Katz's Delicatessen

In pieno Lower East Side, Katz Delicatessen è il ristorante più noto di New York ma anche uno dei più antichi. Lo accompagna una lunga ed intrigante storia culinaria, fatta di ricette uniche e qualità degli ingredienti. La lunga coda che ti attenderà fuori dal locale non deve farti desistere: ad attenderti ci sarà il pastrami, piatto tipico della tradizione ebraica.



5. Partecipare ad uno concerto di musica jazz ad Harlem

Dove godersi un indimenticabile concerto di jazz dal vivo se non a New York? il quartiere di Harlem ospita diversi club e locale dove ogni sera è possibile ascoltare star del jazz suonare con trombe, sassofoni e chitarre.

Tieni a mente che è possibile ascoltare concerti di musica jazz anche nelle numerose chiese di Harlem, come questa.


Quale di queste esperienze hai già fatto? lasciami un commento.


Hi,

tua C.


Comments


bottom of page