top of page
  • kindpng_2535701 (3)
  • Instagram
  • Facebook
  • TikTok
  • Strava

Lanzarote: 5 attività particolari e segrete da fare

Immagine del redattore: ClaudiaClaudia

Devi sapere che Lanzarote è un luogo che cela segreti e te ne accorgerai non appena metterai piede su quest'isola la prima volta.

Ti svelo 5 attività da fare a Lanzarote lontane dai classici itinerari turistici.


1. Visitare casa Noss

Nel piccolo e sperduto villaggio di Las Brenas, vi è la casa dell'artista internazionale Deiter Noss, un vero e proprio museo a cielo aperto. Percorrendo il giardino è possibile osservare installazioni in legno, acciaio, vetro e materiali di scarto di ogni genere: vecchi mappamondi su sedie, rappresentazioni tribali, sculture gigantesche e tanti quadri particolari. Sembrerà di essere finiti in un luogo senza tempo in cui l'artista tedesco espone le sue opere, all'apparenza un po' macabre ed eccentriche.


2. Assaporare i piatti della tradizione in compagnia di Cesar Manrique

Se non ne hai mai sentito parlare, devi assolutamente prenotare un tavolo al ristorante El Risco di Famara, il più famoso ristorante dell'isola con vista sull'oceano. Al suo interno vi è un'esposizione di alcuni quadri realizzati dall'artista Cesar Manrique, che rendono il luogo incantevole, raffinato e ricercato.


3. Avvistare una nave fantasma

Facilissima da scovare, la nave Telamon ti aspetta a nord di Arrecife dall'ottobre del 1981. Quella notte di tanti anni fa questa nave, in navigazione verso Salonicco dalla Costa d'Avorio, fu colta da un'improvvisa e violenta tempesta nei pressi di Lanzarote e cominciò ad imbarcare acqua.


4. Osservare un murales a Tias

Se ti capita di passare nel piccolissimo comune di Tiàs nell'entroterra di Lanzarote, ti consiglio una breve sosta. Ci sarà questo coloratissimo murales ad attenderti, realizzato dai giovanissimi dell'associazione LGBTQ+ di Tiàs.


5. Percorrere il sentiero panoramico da Puerto del Carmen a Puerto Calero

Ho scelto di percorrere il sentiero panoramico con vista costante sulla scogliera e sull'oceano di corsa e al tramonto, in modo da poterne osservare le distinte sfumature nelle diverse prospettive.

Dal porto di Puerto del Carmen si arriva agilmente a Puerto Calero in circa 3 km, attraverso un sentiero panoramico quasi tutto su strada sterrata. Il percorso è adatto a tutti, anche ai meno allenati ed è costeggiato da panchine in cui sostare, rigenerarsi e godere del panorama.


C'è qualcuna di queste attività che ti piacerebbe fare? se ti va, lasciami un commento.



¡Hola!,

tu C.

Comments


bottom of page